Dopo le operazioni degli scorsi giorni, una delle quali aveva visto l'interruzione di un summit tra esponenti della malavita locale e il conseguente arresto di un 27enne per detenzione abusiva di arma da guerra, la morsa della polizia si è stretta attorno allo spaccio di droga a Torre Annunziata. Gli agenti del commissariato locale hanno infatti sequestrato un chilo di marijuana all'interno di un garage di via Roma, in pieno centro cittadino. La notizia giunge al termine di una settimana che ha visto altre due persone finite in manette per spaccio.
Un vero e proprio blitz quello messo in atto dalle forze dell'ordine, che in settimana hanno effettuato un controllo a sorpresa nel parco Apega, zona nota per alcuni viavai risultati sospetti. Gli investitori avevano infatti notato negli ultimi giorni alcuni movimenti strani nei pressi dei garage. Pochi appostamenti, fino all'irruzione in un locale seminterrato che portato a g
alla il mini deposito per il confezionamento della droga. Il centro di smistamento, presumibilmente di genesi recente, era la base operativa di un piccolo gruppo di pusher che operavano nel cuore di Torre. Al momento dell'ingresso degli agenti, tuttavia, nessuno di loro era presente.
Posizionati su un tavolino, i poliziotti hanno messo sotto chiave circa 100 dosi già incartate nel cellophane e pronte alla cessione. Recuperato inoltre materiale di confezionamento come due bilancini di precisione e altra erba ancora da trattare, per un peso complessivo di 900 grammi. Il prosieguo dell'attività investigativa ha portato a individuare il proprietario del garage, un noto pregiudicato della zona in quel momento sottoposto alla misura restrittiva dei domiciliari presso la sua abitazione del parco Apega dopo essere stato fermato nei mesi scorsi per spaccio. La posizione dell'uomo sarà valutata nei prossimi giorni.