Cronaca

Torre Annunziata - Blitz al Bosco del Monaco, nei guai coppia di anziani: nella loro abitazione 2,5 kg di droga

Nella casa dei due 'insospettabili' si nascondevano circa 2,5 chilogrammi di sostanze stupefacenti.

di Raimondo De Luca


Sirene della polizia al quartiere di Bosco del Monaco a Torre Annunziata, dove nel pomeriggio è stata arrestata una coppia di anziani coniugi. A finire in manette sono stati A.G., di 66 anni. Mentre la moglie, R.B., di 58 anni, è stata denunciata. Entrambi sono oplontini e incensurati. 

Nella casa dei due 'insospettabili' si nascondevano circa 2,5 chilogrammi di sostanze stupefacenti. In particolare, nel corso della perquisizione domiciliare scattata attorno alle 15, gli agenti del commissariato locale hanno recuperato e sequestrato due panetti di hashish e qualche centinaio di grammi di marijuana, divisa in dosi.

Gli investigatori, evidentemente, sapevano bene dove rivolgere la propria attenzione, dal momento che la droga era ben nascosta all'interno dell'abitazione dei coniugi. Nella fattispecie un panetto si trovava sul fondo di una cassapanca in corridoio, sotto abiti

e coperte, mentre l'altro è stato rinvenuto direttamente nella camera da letto della coppi.

Il blitz della polizia ha coinvolto addirittura sette auto, all'operazione hanno invece partecipato almeno una quindicina di agenti impegnati a circondare l'abitazione. Appare evidente come gli investigatori oplontini fossero sulle tracce dei due coniugi già da un po' di tempo e, soltanto quando hanno avuto la certezza che la droga era nascosta nel loro appartamento, hanno fatto irruzione e li hanno arrestati.

Secondo le prima ipotesi investigative è probabile che l'ingente quantitativo di stupefacente fosse custodito per conto di soggetti terzi, anche se almeno in questa prima fase la polizia ha escluso coinvolgimenti diretti con i clan della zona. Le indagini, comunque, proseguiranno nelle prossime ore e potrebbero svelare particolari rilevanti dopo gli interrogatori di rito.


giovedì 13 dicembre 2018 - 20:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca