Cronaca

Torre Annunziata - Bici elettriche come scooter, 1 solo veicolo regolare su 15. Sanzioni e sequestri dei Carabinieri

Elevate ben 61 contravvenzioni per complessivi 42mila euro.


Bici elettriche come scooter. Sono tantissime le due ruote diffuse in strada, così come le modifiche che i furbetti apportano ai propri veicoli.

I controlli continuano e questa volta fanno tappa a Torre Annunziata. Carabinieri della locale compagnia e personale della motorizzazione civile di Bari hanno esaminato 15 veicoli. 14 sono risultati alterati, capaci di raggiungere velocità superiori a quelle previste.

Il concetto è quello della pedala

ta assistita e un acceleratore che isola i pedali è da considerarsi già un’irregolarità. Da bici a scooter, dunque, con tutte le conseguenti prescrizioni che il codice della strada prevede. Dall’assicurazione obbligatoria al casco fino alle sanzioni per guida senza patente.

Considerate le numerose violazioni applicabili a condotte simili, sono state elevate ben 61 contravvenzioni per complessivi 42mila euro. I veicoli sono stati sequestrati


sabato 9 luglio 2022 - 12:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca