Panico questa mattina all’Istituto Cesaro-Vesevus di Torre Annunziata. Un allarme bomba ha fatto evacuare la scuola ed alcune abitazioni nelle vicinanze. L’intera zona è stata transennata e sul posto sono immediatamente accorsi forze dell’ordine e mezzi di soccorso.
Un scatola, che dalle prime frammentarie informazioni sembrerebbe contenere esplosivo, è stata trovata nei pressi della stazione della Circumvesuviana di Torre Annunziata, nell’area adiacente alla scuola.Una zona che, stando ad alcune informazioni, sembrerebbe essere utilizzata da malviventi anche per lo spaccio di droga. Ad all
ertare le forze dell’ordine sarebbe stata una telefonata degli studenti.
Al termine delle operazioni, i carabinieri hanno trovato 30 kg di hashish e un ordigno esplosivo di manifattura artigianale, con innesco e composto da polveri piriche (del peso 1,5 kg, tipico di quelli utilizzati per danneggiare saracinesche metalliche). Gli artificieri dell’arma hanno reso inerme l’ordigno e provvederanno alla distruzione.
Prosegue l’ispezioni del locale e delle adiacenze da parte delle forze dell'ordine per verificare la presenza di altro materiale riconducibile verosimilmente alla criminalità locale.