Napoli Calcio

Torino – Napoli 1-2: Le Pagelle

di Vincenzo Legna


REINA 5,5: pochi interventi importanti, bravo ad anticipare Bruno Peres con un uscita di testa. Si fa beffare poi dal pallonetto del brasiliano apparendo mal posizionato tra i pali. Uccellato.

HYSAJ 6: limita al minimo la spinta offensiva, deve far fronte all’esuberanza di Bruno Peres che gli crea non pochi grattacapi. Sollecitato.

ALBIOL 6: primo tempo di assoluta tranquillità per lo spagnolo, nella ripresa qualche intervento puntuale e senza fronzoli. Nel complesso rischia poco. Solido.

KOULIBALY 6,5: fa valere il suo strapotere fisico con chiusure sempre energiche e precise. Nessuna sbavatura, legge sempre bene le situazioni pericolose. Possente.

GHOULAM 6: dalle sue parti il Torino attacca di meno, ci prova con qualche discesa delle sue anche se con cross non sempre precisi. Meno intraprendente del solito. Timido.

ALLAN 6,5: solita gara di lotta e sacrificio in mezzo al campo, recupera tanti palloni subendo anche qualche intervento molto pesante. Garantisce grande sostanza e dinamismo. Inesauribile.

JORGINHO 6: tocca come sempre molti palloni dando un contributo importante anche in fase di interdizione. Verticalizza poco ma partecipa attivamente alla costruzione del gioco. Faro.

HAMSIK 7: manda in porta Higuain che sigla l’1-0, regala a Callejon un palla che deve solo spingere in rete. Sempre nel viv

o del gioco, veloce di gamba e di pensiero. Conferma il suo ottimo periodo di forma. Brillante. (dall’81° DAVID LOPEZ s.v.)

INSIGNE 6: il meno in partita del trio d’attacco, prova qualche conclusione a giro ma senza trovare mai la porta. Sono comunque importanti i suoi movimenti nelle azioni più pericolose. Altalenante. (dal 73° MERTENS 6: non un grande impatto sul match. entra quando il Napoli cala e ne risente. Ci prova comunque con qualche incursione delle sue. Disteso.)

HIGUAIN 7,5: continua a timbrare il cartellino con una facilità disarmante. Sigla il gol dell’1-0, colpisce un palo pieno per poi impegnare severamente Padelli in un paio di occasioni. Tiene continuamente sotto scacco la difesa di casa. Ciclone. CALLEJON 7: al momento giusto e nel posto giusto in occasione del 2-0. Taglia continuamente alle spalle della difesa granata, grande lavoro in ripiegamento su Bruno Peres. Infinito. (dall’83° EL KADDOURI s.v.)

SARRI 7: dopo un primo tempo ampiamente dominato dagli azzurri, che riescono a chiudere con il doppio vantaggio, nella ripresa il calo c’è ma nonostante il gol di Bruno Peres il match non è mai in discussione. Vittoria fondamentale che di fatto permette di ipotecare il secondo posto, sabato col Frosinone per completare l’opera e mettere il sigillo su una stagione esaltante.


domenica 8 maggio 2016 - 23:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Napoli Calcio