La conferma a Vice Sindaco di Terzigno di Francesco Ranieri ha acceso un' ampia polemica tra lo stesso Ranieri e Salvatore Annunziata, dai più dato, all'indomani dell'azzeramento della Giunta, come suo successore.
L'attuale Vice Sindaco aveva aspramente criticato Auricchio per averlo sfiduciato per la seconda volta, dichiarando che non avrebbe più accettato nomine dall'attuale amministrazione. E invece, nella composizione della nuova Giunta, il ruolo non gli è stato tolto :" Il Sindaco ha ascoltato le mie perplessità".
Aspra la reazione di Salvatore Annunziata che sul profilo Facebook di Destra Vesuviana ha duramente attaccato Ranieri, quantificandone la dignità in 400 euro al mese: "E adesso? Come si giustificherà Francesco Ranieri ? Ha di nuovo accettato la nomina a vicesindaco nonostante sia stato sfiduciato per ben due volte e nonostante le sue promesse ufficiali di non voler più accettare per una questione di dignità. E adesso? La tua dignità quanto vale 400 euro al mese? Patetico".
Non si è fatta attendere la risposta di Ranieri: " Lui dichiarava che chi vota Mimì vota due discariche e dopo fa di tutto per essere parte integrante della sua maggioranza.
Io ho accettato nuovamente la nomina riprendendomi ciò che avevo guadagnato sul campo, proprio perchè il Sindaco ha dato ascolto alle mie riflessioni, perplessità."
"Vi ho lanciato un assist importante - rivolgendosi all'opposizione- ma non siete stati in grado di convincerlo. Vi avevo posto la mia testa su un piatto d' argento ma ha preferito farsi attorniare nuovamente da persone per bene. Avevi perfettamente ragione se avesse permesso te di far parte integrante della giunta, in quel caso si che sarei stato un uomo senza dignità".
"La vera politica - conclude Ranieri- mi ha insegnato ad avere rispetto di tutti, avversari e non, non mi sono mai permesso di attaccare nessuno, e per questo motivo che godo di un certo rispetto anche da fazioni opposte. Ritengo, senza ombra di dubbio, che potresti rappresentare, viste le tue reali capacità amministrative un politico importante per i nostri territori, ma purtroppo ti perdi in situazioni che non giovano sicuramente alla tua intelligenza. Io ti ringrazio delle dolci parole che mi affibbi da sempre, le tengo come portafortuna poichè ogni qualvolta le pronunci mi capita sempre qualcosa di importante . Mi dispiace dirlo ma anche stavolta ho vinto io".