Cronaca

Stefano De Martino derubato in strada: furto dell'orologio da 40mila euro

Il conduttore di Affari Tuoi vittima della “truffa dello specchietto” in pieno giorno. Sotto shock, ha sporto immediatamente denuncia.


Disavventura da film per Stefano De Martino, noto conduttore televisivo ed ex ballerino, che nel pomeriggio di giovedì è stato vittima di una rapina in pieno centro a Milano. L'episodio è avvenuto intorno alle 17:00 in via Gian Carlo Castelbarco, zona Bocconi, un'area solitamente molto trafficata e frequentata anche da studenti e professionisti.

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, De Martino si trovava alla guida della sua Mercedes quando due malviventi in sella a una moto lo avrebbero avvicinato mettendo in atto la cosiddetta “truffa dello specchietto”, un escamotage ormai tristemente noto in diverse città italiane. I ladri avrebbero simulato un urto o manomesso lo specchietto laterale dell’auto per costringere il conduttore a sporgersi e sistemarlo.

È stato proprio in quel momento che uno dei due rapinatori, approfittando della distrazione e del braccio fuori dal finestrino, ha sfilato dal polso di De Martino un preziosissimo orologio Patek Philippe dal valore stimato di circa 40mila euro. A nulla sarebbe valsa la resistenza del conduttore: “Lasciami o ti sparo!” avrebbe urlato uno dei malviventi, minacciandolo per garantirsi la fuga.

Dopo i

l furto, De Martino ha immediatamente allertato le forze dell’ordine e ha sporto denuncia. La polizia ha avviato le indagini e sta visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare i responsabili.

Il valore del bottino
L'orologio rubato è un Patek Philippe, marchio svizzero sinonimo di altissima orologeria, famoso per la qualità artigianale e i materiali pregiati. I modelli di questa maison possono superare anche il milione di euro nei casi più esclusivi. Il pezzo sottratto a De Martino, seppur non tra i più rari, resta un vero oggetto di lusso.

Le indagini proseguono
Nel frattempo, le forze dell’ordine proseguono le indagini per rintracciare i responsabili del furto. Non è la prima volta che Milano è teatro di rapine di questo tipo, e il caso di Stefano De Martino accende nuovamente i riflettori sulla sicurezza urbana, soprattutto nelle zone centrali della città.

Il conduttore, pur scosso, non ha riportato ferite. Un sospiro di sollievo per i fan, ma anche un episodio che fa riflettere su quanto anche i volti noti della TV possano essere vulnerabili davanti alla criminalità.


sabato 20 settembre 2025 - 09:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca