Disavventura da film per Stefano De Martino, noto conduttore televisivo ed ex ballerino, che nel pomeriggio di giovedì è stato vittima di una rapina in pieno centro a Milano. L'episodio è avvenuto intorno alle 17:00 in via Gian Carlo Castelbarco, zona Bocconi, un'area solitamente molto trafficata e frequentata anche da studenti e professionisti.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, De Martino si trovava alla guida della sua Mercedes quando due malviventi in sella a una moto lo avrebbero avvicinato mettendo in atto la cosiddetta “truffa dello specchietto”, un escamotage ormai tristemente noto in diverse città italiane. I ladri avrebbero simulato un urto o manomesso lo specchietto laterale dell’auto per costringere il conduttore a sporgersi e sistemarlo.
È stato proprio in quel momento che uno dei due rapinatori, approfittando della distrazione e del braccio fuori dal finestrino, ha sfilato dal polso di De Martino un preziosissimo orologio Patek Philippe dal valore stimato di circa 40mila euro. A nulla sarebbe valsa la resistenza del conduttore: “Lasciami o ti sparo!” avrebbe urlato uno dei malviventi, minacciandolo per garantirsi la fuga.
Dopo i
l furto, De Martino ha immediatamente allertato le forze dell’ordine e ha sporto denuncia. La polizia ha avviato le indagini e sta visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare i responsabili.
Il valore del bottino
L'orologio rubato è un Patek Philippe, marchio svizzero sinonimo di altissima orologeria, famoso per la qualità artigianale e i materiali pregiati. I modelli di questa maison possono superare anche il milione di euro nei casi più esclusivi. Il pezzo sottratto a De Martino, seppur non tra i più rari, resta un vero oggetto di lusso.
Le indagini proseguono
Nel frattempo, le forze dell’ordine proseguono le indagini per rintracciare i responsabili del furto. Non è la prima volta che Milano è teatro di rapine di questo tipo, e il caso di Stefano De Martino accende nuovamente i riflettori sulla sicurezza urbana, soprattutto nelle zone centrali della città.
Il conduttore, pur scosso, non ha riportato ferite. Un sospiro di sollievo per i fan, ma anche un episodio che fa riflettere su quanto anche i volti noti della TV possano essere vulnerabili davanti alla criminalità.