Dopo il territorio abatese, la sospensione dell'erogazione idrica interesserà anche i Comuni di Gragnano, Casola e Lettere. Per tale motivo, domani 12 ottobre tutte le scuole di ogni ordine e grado rimaranno chiuse. Nel Comune gragnanese è stata disposta la chiusura solamente del plesso scolastico I.C. Gragnano 3 sito in Via Cappella della Guardia. La chiusura della struttura scolastica interessata è ritenuta necessaria in quanto la sospensione dell'erogazione idrica a partire dalle ore 9:00 del giorno 12.10.2022 comporta una carenza delle misure igienico-sanitarie e dunque l'impossibilità di garantire il normale funzionamento delle attività didattiche. Nel Comune di Casola, invece, verrà anticipata l'uscita degli alunni della scuola dell'infanzia alle ore 14:00, come concordato con la Dirigente scolastica.
/>Tale disposizione si rende necessaria a seguito di comunicazione pervenuta dalla società GORI S.p.A. relativa alla sospensione dell'erogazione idrica alle utenze ubicate sui territori interessati a causa del fermo degli impianti dovuto a lavori di altri Enti/Aziende, dalle 09:00 alle 23:30 della medesima giornata di mercoledì 12 ottobre 2022. L’intervento prevede un ammodernamento, da parte della Regione Campania, del sistema di adduzione della penisola sorrentina e dell’isola di Capri.
L'erogazione idrica, salvo imprevisti, riprenderà gradualmente a decorrere dalle 23:30 di tale giorno. Alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai propri rubinetti.