Cronaca

Sorrento – Pista di pattinaggio, interviene l'associazione consumatori.

Presunte irregolarità nella gestione della pista di pattinaggio su ghiaccio di piazza Lauro al centro della lamentela della locale delegazione dei consumatori.

di Francesco Pascuzzo


   Immagini di repertorio

L'Unione nazionale dei consumatori, per mezzo della sua costola sorrentina, ha avviato una serie di lamentele nei confronti del Comune di Sorrento.
Oggetto della richiesta chiarimenti la gestione dell'attività commerciale connessa alla pista di pattinaggio su ghiaccio, da tempo installata nel mezzo di piazza Angelina Lauro.
Presunte irregolarità e incompatibilità gestorie con quanto stabilito dall'art. 33 del Codice del Consumo al centro della questione. Una situazione perciò definita vessatoria nei confronti del contraente debole, ovvero il consumatore.
Come finirà non &egrav

e; ancora chiaro, di certo una grana in più per gli uffici comunali, visto che il pattinaggio su ghiaccio prevede, nel caso di specie, l'autorizzazione di genitori per figli minorenni all'utilizzo di pattini e materiale annesso per accedere alla pista.
Dalla richiesta inoltrata al Comune da parte degli avvocati della Delegazione sorrentina dell'Unione consumatori si evince una serie di motivi che avrebbero spinto all'azione legale la gente lamentatasi più volte della struttura.
Tra le note negative la messa a norma di sicurezza della pista, ritenuta non in regola con le disposizioni a tutela dell'incolumità degli utenti.


domenica 15 gennaio 2012 - 13.01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca