Cronaca

Sorrento - Dal 1 aprile riprende la ZTL in centro

La Ztl sarà attiva tutti i giorni dalle 19.30 alle 4 del mattino e nei giorni festivi anche dalle 10 alle 13.


Il centro cittadino di Sorrento si prepara ad aprire ai pedoni con l'entrata in vigore della zona a traffico limitato (Ztl) a partire dall'1 aprile fino al 25 ottobre. La Ztl sarà attiva tutti i giorni dalle 19.30 alle 4 del mattino e nei giorni festivi anche dalle 10 alle 13. Sono quattro i varchi elettronici che monitoreranno gli accessi alla Ztl: in via Fuorimura all'inizio di viale Caruso, sul corso Italia vicino alla chiesa del Carmine, in via Correale vicino al parcheggio comunale Achille Lauro e in via San Francesco all'intersezione con via Luigi De Maio.

Il Comune di Sorrento ha reso disponibile un link per richiedere i permessi annuali riservati ai residenti, lavoratori e altre categorie previste dal regolament

o, per richiedere il rinnovo dei permessi e per ottenere permessi temporanei legati a esigenze documentate di accesso. L'implementazione dei varchi elettronici fa parte della visione di Sorrento come città sempre più smart ed europea da parte dell'amministrazione comunale. Questa iniziativa ha permesso di eliminare le transenne e la vigilanza all'ingresso dei varchi, consentendo una maggiore presenza di agenti di Polizia municipale per un controllo più efficace del territorio.

Con l'installazione dei varchi elettronici lo scorso anno, sono state elevate circa 34.000 multe ai proprietari di veicoli transitati senza autorizzazione nelle Ztl del territorio comunale tra il primo giugno e il 30 settembre.


mercoledì 20 marzo 2024 - 12:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca