Politica & Lavoro

Sant'Antonio Abate – Plesso scolastico Salette, in arrivo l’ampliamento temporaneo

Predisposto un progetto per l’installazione temporanea di due moduli scolastici funzionali a tutte le attività didattiche.

di maria felice ferrara


«Stiamo già provvedendo per la soluzione del problema». Era stata questa la promessa fatta dal Sindaco Ilaria Abagnale inseguito agli attacchi pervenuti all’Amministrazione da parte di un gruppo di genitori dei bambini frequentanti la scuola elementare del Plesso della Salette, succursale dell’istituto scolastico comprensivo “Mosè Mascolo”.
A causa di un numero eccessivo di iscrizioni e per la mancanza di aule nella sede centrale, infatti, i piccoli da qualche anno sono costretti a spostarsi da una struttura all’altra con una navetta e ciò crea non pochi disagi sia alle famiglie che alla viabilità pubblica, soprattutto quando le condizioni metereologiche non sono delle migliori.
Per salvaguardare la sicurezza dei bambini e per cercare

di risolvere con urgenza una difficoltà piuttosto evidente, però, l’Amministrazione Abagnale ha approvato con Delibera di Giunta Comunale n.287 del 18/11/2019, un apposito “Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica” mirato all’installazione temporanea di due moduli scolastici con annesso corridoio di collegamento alla struttura scolastica esistente, completi e funzionali a tutte le attività didattiche previste.

«Tale Progetto risulta essere valido ai fini di una rapida risoluzione, e a spese contenute, di un disagio così evidente, da perseguire con urgenza e senza alcun indugio – fanno sapere dai vertici politici - Contiamo di bandire gara di acquisto per i moduli entro il mese di dicembre».

 


mercoledì 27 novembre 2019 - 13:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro