La scuola del Buonconsiglio è stata vandalizzata. In mattinata sono state allertate le unità della Stazione dei Carabinieri locale e dell'Amministrazione Comunale, una segnalazione telefonica pervenuta della Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Criscuolo. E' quanto comunicato dal sindaco Ilaria Abagnale sulla propria pagina social ufficiale.
Stamane, i collaboratori scolastici dopo aver aperto il predetto istituto, si sono accorti che durante la decorsa notte erano stati effettuati degli atti vandalici: rottura di bottiglie in vetro contenente forse prosecco, materiale per le pulizie (secchi – stracci) cosparso sul pavimento, nonché i cesti contenenti i giocattoli utilizzati dai bambini che frequentano la
scuola dell’infanzia; altresì, sono stati ritrovati aperti gli armadietti assicurati con lucchetto, nella probabile disperata ricerca di computer. Esaminando attentamente tutta la scuola, si è riscontrato anche il danneggiamento di nr.02 vetri di una finestra al piano superiore e dell’erogatore di acqua potabile, recentemente istallato dal nostro Comune.
«Siamo amareggiati. Questo edificio scolastico è attualmente oggetto di un cantiere aperto che apporterà delle migliorie determinati all’evoluzione del sistema scolastico del territorio. Invitiamo studenti e famiglie che abbiano a cuore la nostra scuola a riflettere sull’accaduto. Insegniamo al rispetto del bene comune.»