Torna a Sant’Antonio Abate l’evento simbolo del territorio: la XXXVIII sagra della porchetta e XXI fiera di Sant’Antonio Abate. Ieri sera l'inaugurazione di questo importante evento a cui hanno presenziato le “eccellenze abatesi” Paola Torrente, II classificata a Miss Italia 2016 e Giovanni Abagnale, campione di canottaggio vincitore della medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016 nel due senza in coppia con Marco Di Costanzo.
Come sempre folta la partecipazione di visitatori nonostante la fredda serata invernale.
Rispetto alle precedenti e
dizioni, però, da segnalare un ridotto numero di stand espositivi nel padiglione della fiera. Pochi quelli dedicati agli abiti per gli sposi, nessuno agli oggetti tipici delle fiere di paese. Sempre presenti ed apprezzati, invece, gli stand della porchetta dove, oltre a gustare panini di vario assortimento, si può degustare gratuitamente dell'ottimo vino.
Un evento, lo ricordiamo, che si terrà fino a domenica 22 gennaio quando a chiudere la manifestazione ci sarà Peppe Iodice che si esibirà all'interno della tendostruttura allestita all'interno della fiera stessa.