Cultura & Spettacolo

Sant'Antonio Abate - Presenti all'appuntamento con la tradizione: ecco le date della Fiera

Per 11 giorni il centro cittadino si animerà di stand gastronomici, eventi culturali, spettacoli, folclore e tanto altro.

di Maria Felice Ferrara


Non c’è davvero un attimo di tregua. Dopo i momenti di divertimento e svago offerti dal “Xmas 80057” che hanno accompagnato ed animato il dicembre abatese, anche gennaio si preannuncia essere altrettanto attraente.  
Il tradizionale detto “L’Epifania, tutte le feste porta via” non vale assolutamente per Sant’Antonio Abate dato che, a termine del dolce Villaggio dell’Epifania, si parte subito con i lavori organizzativi dell’evento più atteso dell’anno dedicato al Santo Patrono.
Come da tradizione consolidata, infatti, dal 16 al 26 Gennaio 2020, ritorna l'appuntamento con la 24esima edizione della storica Fiera di Sant'Antonio Abate e con la 41esima Sagra della Porchetta. Per 11 giorni il centro cittadino si anime

rà di stand gastronomici, eventi culturali, spettacoli, folclore e tanto altro.
Il programma della manifestazione non è ancora stato comunicato. Ciò che è noto, invece, è il nuovo logo della Fiera ideato e sviluppato dall’associazione Proloco “Antonio il Grande”, a cui il Comune ha deciso di affidare l’ organizzazione e la gestione dell’intero evento.
Fuoco, la figura di Sant’Antonio Abate e un maialino: sono questi gli elementi raffigurati che vanno a simboleggiare la volontà di riscoprire in chiave moderna il culto religioso le antiche tradizioni storico - culturali del paese, al fine di ridare dignità e una nuova identità alla “Fiera di Sant’ Antonio Abate”.


sabato 4 gennaio 2020 - 17:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo