Cronaca

Sant'Antonio Abate - La città torna ad essere Covid free

Abagnale: «Ringraziamo ancora la cittadinanza per la collaborazione e la rete solidale adottata durante questi mesi di emergenza sanitaria»


   Municipio S.A.Abate - ph Google Maps

Il paese di Sant’Antonio Abate è nuovamente a 0 contagi. Una notizia rassicurante accompagnata da una grafica informativa riportante le tre regole da rispettare per contrastare la diffusione del virus. A rendere nota la notizia, il sindaco Ilaria Abagnale sulla propria pagina social ufficiale.

«La scelta di comunicare l’assenza di concittadini abatesi positivi al Covid-19 con la nostra grafica standard -spiega- significa restare con i piedi ben per terra e riconoscere ciò che abbiamo affrontato senza perdere di vista l’obiettivo finale. I media, i virologi e lo stesso Governo Centrale ci avvertono della crescita dei contagi da variante Delta del Covid-19, la quale va affrontata con la stessa attenzione verso le azioni che quotidianamente facciamo durante i nostri spostamenti.»

/>«Quest’oggi, ci sentiamo in dovere di ringraziare ancora la cittadinanza per la collaborazione e la rete solidale adottata durante questi mesi di emergenza sanitaria, che ci hanno gradatamente portato a festeggiare il nostro terzo bollettino dalla sola cifra sferica. Ora, dobbiamo solo continuare a mantenere la costanza che ha caratterizzato il nostro vissuto sin dagli albori della pandemia e contribuire affinché il virus e le sue varianti si mantengano lontane dal perimetro territoriale.»

«Abbiamo parlato tanto di salute e prevenzione in questi ultimi giorni, con le adesioni alla campagna vaccinale e con le successive somministrazioni dei vaccini, riusciremo a limitare i ricoveri ospedalieri e ad abbattere il tasso di mortalità. Aiutiamo, aiutiamoci e teniamo duro. Forza, abatesi!»


sabato 17 luglio 2021 - 16:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca