Cronaca

Sant'Antonio Abate - Incendio ai capannoni, avviate analisi dell'Arpac

Il Comune: «Al momento non ci sono rilevamenti inquinanti da comunicare».


L' Amministrazione comunale di Sant’Antonio Abate, in accordo con l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale Arpac, ieri mattina ha fatto installare presso il sito interessato dall'incendio la strumentazione necessaria al rilevamento delle diossine nell'aria.

I tecnici Arpac effettueranno quindi un monitoraggio con l'apparecchio Hi-vol, per le prossime 24 ore. I dati saranno analizzati dal laboratorio Arpac, che nel giro di pochi giorni, li comunicherà  alle autorit

à interessate.

 Per eccesso di zelo e nello spirito di fattiva collaborazione con il dott.Sorvino, Commissario straordinario dell'Arpac, si è provveduto a potenziare gli indirizzi di esame attraverso un laboratorio mobile per la rilevazione di polveri inquinanti presenti nell'aria.  Il laboratorio mobile fornisce dati in tempo reale e continuamente aggiornati.

«Al momento non ci sono rilevamenti inquinanti da comunicare» fa sapere il Comune.

Incendio in un capannone, fiamme domate durante la notte. E' il momento delle indagini


Vasto incendio in zona macello, in fiamme capannoni di conserve


venerdì 14 giugno 2019 - 07:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca