Cronaca

Sant'Antonio Abate - I.C. 'Mose' Mascolo', verso la conclusione dei lavori al plesso scolastico di Via Pontone

Il sindaco: «Vi terremo aggiornati sulle evoluzioni di questo progetto richiesto da anni e finalmente diventato realtà.»


Il plesso scolastico in via Pontone si avvia alla conclusione dei lavori con una modernizzazione dell’area di pertinenza dell’edificio dell’I.C. “Mose’ Mascolo”, finora ostacolata da un fabbricato adibito a Chiesa, in disuso, in scarso stato di manutenzione e con forte degrado delle superfici esterne che offriva ai bambini un’immagine generale degradata piuttosto anonima della propria scuola. 

Oggi invece si ripresenta più vivace, spaziosa e, anche in questo caso, per dare un carattere distintivo e di riconoscibilità, colorata. Sono state, infatti, ridipinte alcune finestre, disegnandone una cornice decorativa, lo stesso cornicione spicconato e ritinteggiato. L’ingresso, invece, sarà agli occhi dei bambini meraviglioso: a breve la costruzione della pensilina di copertura della scala di accesso con una struttura in acciaio e vetro stratificato e tempera

to, colorato, che sarà realizzata includendo la rampa per disabili, a sua volta rinnovata con gli stessi colori utilizzati in facciata per le cornici delle finestre. L’area gioco è stata anch’essa riqualificata, con gomma colata, la segnaletica orizzontale rifatta con delimitazione delle aree di parcheggio e la pavimentazione esistente sostituita da un tappetino in asfalto bituminoso.

«Finalmente ci avviciniamo alla concessione di un’area -afferma con gioia il sindaco Ilaria Abagnale-, inagibile ed inutilizzata da anni, agli studenti che potranno così beneficiare di nuovi spazi, ove poter studiare all’aria aperta, allenarsi, o semplicemente passare del tempo divertendosi con i propri compagni sulle attrezzature ludiche o con attività motorie. Vi terremo aggiornati sulle evoluzioni di questo progetto richiesto da anni e finalmente diventato realtà. Ci siamo quasi!»


martedì 20 settembre 2022 - 19:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca