Politica & Lavoro

Sant'Antonio Abate - Fondi dalla Città Metropolitana per la promozione culturale del territorio abatese

Il progetto presentato all’ex provincia prevede la realizzazione di una serie di attività socio-culturali sul territorio abatese.

 

di Maria Felice Ferrara


Altri fondi in arrivo nelle casse del Comune di Sant’Antonio Abate dalla Città Metropolitana di Napoli. Si tratta di un finanziamento pari a 55.000,00 euro ottenuto per la realizzazione del progetto culturale “Dalla scoperta … alla riscoperta”, considerato idoneo dalla Commissione di valutazione dell’ex provincia ai fini della promozione, sviluppo e innalzamento della qualità dell’offerta culturale dell’area metropolitana.
Per promuovere al meglio la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale esistente, il progetto dell’ente

abatese prevede una serie di attività ed iniziative socio – culturali atte alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico, archeologico, naturalistico, rurale e paesaggistico; alla rigenerazione di contesti urbani e territori periferici; alla promozione di eccellenze, all’emersione dei talenti, alla trasmissione di antiche tradizioni artistiche, storiche, culturali e rappresentative delle identità locali; all’ attivazione della crescita culturale, l’integrazione e l’inclusione sociale, nonché allo sviluppo di un turismo sostenibile nel territorio metropolitano.


mercoledì 27 novembre 2019 - 21:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro