Cronaca

Sant'Antonio Abate - Casa di Comunità, approvato il progetto: professionisti della salute al servizio dei cittadini

«Non ne potremmo essere più fieri.» con queste parole il sindaco Ilaria Abagnale celebra questo traguardo.


Sant’Antonio Abate avrà una propria Casa di Comunità, con un team multidisciplinare di Medici di Medicina Generale, Medici Specialisti, infermieri di Comunità, altri professionisti della Salute e assistenti sociali al servizio della sola popolazione abatese. L’approvazione del progetto ci arriva direttamente dal provvedimento statale del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Realizzazione Strutture M6C1, che attesta al nostro comune €1.344.000,00 per la realizzazione dell’intervento in via Masseria Piccola, località Capomazza, al confine con il Comune di Lettere.

Sarà erogata assistenza primaria, specialistica e assistenza intermedia, in particolare al paziente cronico. Opereranno per noi Dirigenti medici (territoriali e ospedalieri), specialisti ambulatoriali, MMG ed eventualmente PLS, psicologi, infermieri, assistenti sociali oltre ad operatori dedicati alle attività di accoglienza e ad alt

re figure professionali, in relazione alle specificità del nostro singolo territorio. Ci sarà l’area dell’accoglienza (CUP, PUA), l’area ambulatoriale (MMG; specialistica; attività infermieristiche, punto prelievi, vaccinazioni), l’area di diagnostica strumentale per immagini.
La CdC diventerà il punto di riferimento continuativo per la popolazione, rappresenterà la dimora del cittadino/utente, rispondendo ai principi di ospitalità ed accoglienza.

«Il nostro lavoro amministrativo coordinato con l’Assessore alle Politiche Sociali, Catello di Risi, e con gli uffici frutta risultati giorno dopo giorno. Con un’infrastruttura informatica, un punto prelievi e la strumentazione polispecialistica, potremo permettere di garantire la presa in carico della comunità di Sant’Antonio Abate. Non ne potremmo essere più fieri. Siamo sul posto e determinati ad andare avanti!»


giovedì 16 giugno 2022 - 12:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca