Politica & Lavoro

Sant'Antonio Abate - Carnevale 2020: al Forum l'organizzazione dell'evento

L’Amministrazione Abagnale ha demandato al Forum dei Giovani l’organizzazione della manifestazione mascherata.

di Maria Felice Ferrara


Iniziato come una semplice attività di divertimento, il Carnevale Abatese è diventato ormai un evento dalla tradizione ultratrentennale di Sant'Antonio Abate che colora e anima le strade del territorio con carri allegorici, musica, maschere e artisti di strada.
Grande merito, ovviamente, spetta ai tanti giovani abatesi che, in occasione della Festa mascherata, si danno da fare sia per la realizzazione de carri che delle sfilate e dei balletti.
Quest’anno, l’Amministrazione Abagnale ha deciso di potenziare il coinvolgimento non solo dei giovani ma dell’intera comunità, al fine di

migliorare i contenuti dell’iniziativa offrendo momenti di aggregazione e svago per tutte le età, oltre che spazi adeguati, e garantendo un afflusso turistico di maggiore rilievo, anche attraverso il recupero delle tradizioni locali, con un più significativo impatto culturale.
Alla luce di ciò, quindi, l’Ente ha premiato la proposta progettuale del Forum dei Giovani relativa all’organizzazione del Carnevale Abatese 2020, recante un corposo calendario di eventi, demandando loro la realizzazione dell’evento con un contributo economico straordinario di € 20.000,00.


giovedì 19 dicembre 2019 - 07:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro