Cronaca

Sant'Antonio Abate - È ufficiale: il Giro d'Italia 2023 farà tappa in città a maggio

Firmato il Protocollo d'Intesa con la Città Metropolitana di Napoli. «Ci rialziamo sui pedali dell’entusiasmo e ci accingiamo a conquistare una vittoria di gruppo.» afferma il sindaco Abagnale.


Un giorno di grande orgoglio e felicità. A dirlo è il sindaco di Sant'Antonio Abate, Ilaria Abagnale. Stamattina è stato firmato il Protocollo d'Intesa con la Città Metropolitana di Napoli per la tappa del Giro d'Italia che attraverserà il territorio giovedì 11 maggio.

«A distanza di oltre un decennio ci rialziamo sui pedali dell’entusiasmo e ci accingiamo a conquistare una vittoria di gruppo.» spiega. «Tingiamo nuovamente le strade di Sant’Antonio Abate di rosa per supportare gli atleti e lo sport, ponendo in risalto le meraviglie di Napoli e delle costiere amalfitana e sorrentina, ma anche la bellezza e l'unicità della nostra Sant'Antonio Abate. Insieme al Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi ed ai colleghi dei comuni coi

nvolti, ci siamo impegnati a collaborare congiuntamente per garantire il successo dell'evento e valorizzare il nostro patrimonio artistico e culturale, ma anche per migliorare la sicurezza delle infrastrutture stradali interessate dalle tappe sportive. Siamo pronti ad accogliere il Giro d'Italia e a far vibrare le strade di Sant’Antonio Abate di passione e colori, con particolare risalto al rosa iconico della corsa. Un'opportunità unica per dimostrare a tutti l'importanza che per noi rivestono la cultura e lo sport. Insieme, metteremo in pista tutto il nostro entusiasmo per rendere l'evento un successo e un trionfo per la nostra comunità, offrendo un'esperienza indimenticabile a tutti i tifosi, appassionati di ciclismo, a voi cittadini ed a milioni di spettatori in Italia e nel mondo!»


lunedì 20 marzo 2023 - 20:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca