Cronaca

Santa Maria la Carità - Omicidio Cannavacciuolo, confermato il fermo dei due presunti killer

Restano in carcere Violanto Petrucci e Ciro Afeltra rispettivamente di 26 e 28 anni, così come richiesto dal pm Barbara Aprea. I due fermati non hanno ancora confessato il delitto e, per questo, le indagini proseguono in attesa dei risultati sui rilievi scientifici ed ambientali effettuati dai RIS.

di Roberto D'Auria


   Il luogo del delitto

Restano in carcere i due presunti killer di Carlo Cannavacciulo, il 27enne veterinario ucciso nella notte tra il 4 ed il 5 novembre scorso mentre era in auto con la sua fidanzata in via Ponticelli a Santa Maria la Carità. E' stato il gip del Tribunale di Torre Annunziata, Elena Conte, a convalidare il fermo di Violanto Petrucci e Ciro Afeltra rispettivamente di 26 e 28 anni, così come richiesto dal pm Barbara Aprea.
I due pregiudicati di Pimonte, arrestati dopo appena 5 giorni dall'omicidio, sono stati individuati grazie ad un'intensa azione investigativa che ha ricostruito i movimenti della Renault Clio di colore blu scuro, ed alle celle telefoniche che hanno registrato la presenza dei due prima a Santa Maria la Carità nell'ora del delitto, e successivamente a Pimonte.
Sembrano non aver retto, invece, gli alibi forniti da Petrucci e Afeltra che avevano tirato in ballo la rispettive fidanzate.

fy;">L'arma del delitto, una pistola calibro 38 non ancora ritrovata, è risultata rubata ed era di proprietà di un imprenditore del comune dei Monti Lattari.
Un risultato, quello dell'individuazione dei due killer, giunto dopo un'attività investigativa che non ha conosciuto soste, portata avanti dal Tribunale di Torre Annunziata e dai carabinieri delle stazioni di Pimonte, Castellammare di Stabia, Sant'Antonio Abate e Torre Annunziata.
I due fermati non hanno ancora confessato il delitto e, per questo, le indagini proseguono in attesa dei risultati sui rilievi scientifici ed ambientali effettuati dai RIS sul luogo del delitto e sulla Renault Clio. Indagini non semplice in quanto, come spiegato dal procuratore capo del Tribunale di Torre Annunziata, Diego Marmo, i killer avrebbero usato guanti in lattice nel corso della rapina finita nel sangue. E proprio a casa di uno dei due fermati sono stati trovati guanti in lattice.

5/11 - Santa Maria la Carità - Rapina a coppietta finisce nel sangue


10/11 - Santa Maria la Carità - Arrestati i killer di Carlo Cannavacciuolo


VIDEO - Oltre mille persone in piazza per un ultimo saluto a Carlo


lunedì 14 novembre 2011 - 20.50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca

Torre del Greco - Allarme movida, il sindaco incontra il dirigente della polizia municipale


Sant'Agnello - Balneazione sconsigliata a seguito del maltempo


Castellammare - Venduto ad un privato il Vesuvian Inn


Castellammare - Inchiesta Dominio III, dissequestrato il ristorante sul lungomare


Casola di Napoli - Sequestrate due piantagioni di marijuana con piante alte fino a un metro e mezzo


Capri - Il traghetto è in ritardo, passeggero minaccia il personale con un coltello


Castellammare - Dal CMI nuova richiesta al sindaco: «Più attenzione per il nostro quartiere»


Gragnano - In giro con un tirapugni in tasca, 17enne denunciato


Castellammare - La città piange Nino Santomartino, voce della solidarietà


Castellammare - Maltempo, prorogata allerta gialla fino alle 23:59 di domani