Il Natale è alle porte e per diffondere e far sentire su tutto il territorio sammaritano lo spirito e la magia delle festività natalizie l'Associazione Culturale “Marameo”, con il patrocinio oneroso del Comune di Santa Maria la Carità, intratterrà grandi e piccoli con il “Natale Sammaritano”.
L’evento, che si svolgerà nei giorni 15-22 e 24 Dicembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00 nel Piazzale S.S.Giovanni Paolo II e nella Piazza di Via Petraro, prevede momenti di accoglienza con Babbo Natale e i suoi
amici elfi che inviteranno i bambini a svolgere numerose attività, quali laboratori, trucca bimbi, gonfiabili, scrittura di letterine al vecchio Babbo da collocare nella cassetta della posta. Per chi voglia tenere con sé un ricordo del giorno, è possibile anche scattarsi una photo selfie con Babbo Natale.
Il fine della manifestazione è quello di creare momenti di aggregazione e socializzazione i sammaritani, soprattutto nell'ambito di quello che deve essere un rinnovo dello spirito e della coscienza comunitaria nell'attesa dell'evento della Natività.