Esplosione con principio d’incendio alla centrale elettrica di via Motta Bardascini a Santa Maria la Carità. E’ successo poco dopo le 19 di oggi quando, forse per un corto circuito o per un surriscaldamento dei componenti, si è verificato uno scoppio seguito da alcune fiamme nella centrale elettrica al confine tra i comuni di Santa Maria la Carità, Castellammare di Stabia e Gragnano. Una colonna di fumo nero di è quindi levata al cielo mentre si è verificata anche la mancanza di corrente in diverse zone del circondario. In particolare
, senza energia elettrica sono rimaste molte abitazioni del Parco Imperiale, via Castellammare a Gragnano, via Napoli e rione Savorito a Castellammare, via Bardascini e via Petraro a Santa Maria la Carità.
Un disservizio che comunque è durato solo pochi minuti con i sistemi di sicurezza che si sono attivati immediatamente con il funzionamento dei gruppi di continuità di cui la centrale è dotata. Sul posto sono quindi intervenuti i vigili del fuoco ed i tecnici dell’Enel per la gestione dell’incendio e la verifica degli impianti.