Non si fermano le manifestazioni legate al progetto «2022: Natale di pace», organizzato dall’Istituto Comprensivo «Ernesto Borrelli» di Santa Maria La Carità con la partecipazione di studenti, docenti, genitori e personale ATA in manifestazioni da svolgere presso varie località cittadine.
Cominciato lo scorso mercoledì, il progetto ha finora previsto eventi teatrali e musicali svoltisi presso la sede scolastica centrale. Domani mattina dalle ore 9.00 si terrà una «marcia della pace», che vedrà gli studenti delle scuole elementari attraversare le principali strade comunali cantando, ballando e dando vita a flash mob. La marcia si concluderà a Piazzale Giovanni Paolo II, nella quale i b
ambini si ricongiungeranno con gli alunni delle scuole medie.
Le attività progettuali proseguiranno fino a venerdì. Mercoledì dalle ore 17.30 l’orchestra scolastica «E. Borrelli» si esibirà presso la tensostruttura cittadina; giovedì dalle 17.00 nel plesso Petraro di Via Lattaro 12 i bambini della scuola dell’infanzia verranno invece coinvolti in spettacoli di danze e canti natalizi. La kermesse scolastica avrà termine con l’esibizione del Coro polifonico «Gocce di rugiada» nella chiesa di Santa Maria La Carità (21 dicembre, dalle ore 20.00), e con una serie di rappresentazioni teatrali da tenere nella sede centrale dell’Istituto Borrelli (22 dicembre, dalle ore 9.00).