Cultura & Spettacolo

Santa Maria la Carità - La voce di Luca Marzano, in arte Aka7Even, incanta ad Amici 2020

Il rapper sammaritano, uscito dal coma anni fa grazie alla musica, ottiene il ''Sì'' di Anna Pettinelli.

di Davide Soccavo


   Foto Facebook

Continua il successo di Luca Marzano, in arte Aka7even. Il neo artista 19enne di Santa Maria la Carità, dopo il successo di X Factor risalente a tre anni fa,  approda ad Amici di Maria De Filippi, dove ottiene l’approvazione di Anna Pettinelli nella sezione canto. Luca ha scelto il banco di Elodie e presto la felpa di Amici sarà tutta sua.  

Tre anni fa a X Factor il rapper stupì tutti. L'Italia intera non fece altro che parlare di lui e della sua voce incredibile che letteralmente ha contraddistinto la serata. Non un passato facile, tuttavia, per il giovane talento: il cantautor

e campano ebbe una crisi epilettica molti anni prima ed entrò in coma farmacologico.

Fu suo fratello a stargli accanto in quel momento particolarmente difficile. Anche lui cantante, la sua voce lo aiutò ad uscire dal coma, riportandolo alla vita di tutti i giorni. Da allora Luca decise di prendere lezioni di pianoforte e di dedicarsi completamente alla musica. Oggi è riuscito a conquistare uno dei 16 banchi che formeranno la nuova classe di Amici 2020. E dopo aver avuto il parere contrario di Zerbi e Arisa, la sua voce viene promossa da Anna Pettinelli, che concede il banco al giovane artista.


sabato 14 novembre 2020 - 22:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo