Politica & Lavoro

Santa Maria la Carità - Filo diretto tra Sindaco e cittadini. Attivato un nuovo sistema di comunicazione

‘Sindaci in contatto 2.0’ consentirà di fornire istantaneamente a tutti i cittadini registrati le notizie di pubblica utilità.

di Maria Felice Ferrara


L’Amministrazione Comunale di Santa Maria la Carità ha voluto riservare ai propri cittadini un nuovo progetto di comunicazione che azzera le distanze tra l’Ente e la popolazione. Si tratta di “Sindaci in contatto 2.0”, un servizio che consente di comunicare istantaneamente con tutta la cittadinanza quindi, in caso di situazioni di emergenza o di comunicazioni istituzionali di rilievo tutti riceveranno una chiamata vocale sul proprio numero di telefono e sarà il Sindaco in persona a parlare con loro.
Inoltre, tale sistema consentirà di comunicare con i cittadini sia massivamente sia con gli abitanti di singole vie. Per poter usufruire di questo servizio, è necessario registrarsi o chiamando al numero verde 08118087448 dal proprio cellulare oppure compilando il form attivo al link https://tinyur

l.com/ywsskcfw 

«Comunicare con la cittadinanza non è mai un’impresa semplice – commenta il Sindaco Giosuè D’Amorasoprattutto con quella fetta di popolazione che è lontana dal mondo digitale e che, spesso, resta esclusa dalle informazioni sulle emergenze e sui servizi attivi nel nostro Comune.
L’imperativo categorico per me è sempre stato la salvaguardia dei miei cittadini ed è per questo che ho deciso di adottare un sistema di comunicazione telefonica di massa collegato direttamente alla mia voce. Questo servizio è come se fosse un filo diretto tra me e i sammaritani perché ottimizza la comunicazione in tempo reale e consente di fornire a tutti notizie di pubblica utilità in maniera tempestiva.. Invito, quindi, tutti i cittadini a registrarsi sulla piattaforma in breve tempo».


lunedì 14 giugno 2021 - 19:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro