Un nuovo e fondamentale servizio a disposizione dei cittadini di Santa Maria la Carità sarà inaugurato venerdì 21 Marzo alle ore 11:00.
Si tratta del Centro Comunale di Raccolta, la nuova Isola ecologica realizzata nella Zona industriale, a Via Fusaro. Al taglio del nastro ci saranno oltre alle cariche istituzionali, anche gli alunni delle scuole di Santa Maria la Carità, accolti dalle iniziative della Velia Ambiente, gestore del servizio.
“Sarà un momento particolarmente importante per tutti noi - commentano il Sindaco Giosuè D’Amora e l'assessore delegato Pietro Orazzo - perché con l’inaugurazione dell’isola ecologica diamo il primo segno tangibile dell’impegno preso con i cittadini in sede di campagna elettorale sul tema dei rifiuti.
Questo progetto è in cantiere da anni ed essere riusciti a realizzarlo rappresenta per l’intera Amministrazione un motivo di grande orgoglio perché frutto di un immenso lavoro di squadra tra amministratori, ufficio ambiente dell’Ente, i tecnici e tutto coloro che hanno lavor
ato per rendere tutto ciò realtà.
Con il centro comunale di raccolta, andremo ad incentivare la virtuosità, il senso civico e la responsabilità verso tematiche ambientali dei nostri cittadini, ampliando e migliorando in maniera molto significativa la raccolta porta a porta sul territorio.
Nell’area, infatti, sono posizionati appositi contenitori nei quali i sammaritani possono portare i vari rifiuti, opportunamente separati, con mezzi propri. Ciò consentirà di differenziare meglio, contribuendo a mantenere il nostro paese più pulito e sostenibile.
Contestualmente all’inaugurazione, sarà avviata anche una campagna di informazione su i giorni e sugli orari di apertura/chiusura del sito, sulle modalità di raccolta dei rifiuti differenziati e sul nuovo calendario di raccolta porta a porta.
Con il raggiungimento di questo traguardo, l’obiettivo di tutta la comunità dovrà essere quello di implementare i dati già incoraggianti della raccolta differenziata nel Comune di Santa Maria la Carità”.