Napoli Calcio

Sampdoria-Napoli: ecco le pagelle degli azzurri

Il Napoli vince e convince. Spettacolare Osimhen, autore della doppietta. Ottima prova anche di Rrahman, Anguissa, che si dimostra essere un gran giocatore con un'altra prestazione maiuscola, e Insigne, che si trasforma in assistman.

di Aurora Levati


   SSC Napoli

Al Marassi il Napoli passa senza problema. Per il secondo match consecutivo, la squadra allenata da Spalletti cala il poker. Due reti per tempo: la doppietta di Osimhen e le reti di Fabian Ruiz e Zielinski. 

Ecco le pagelle degli azzurri:

Ospina 6.5: La Samp crea qualche pericolo, soprattutto nel secondo tempo, ma lui si fa sempre trovare pronto. 
Di Lorenzo 6.5: Altra buona partita del tuttofare azzurro. Annulla senza grossa difficoltà Damsgaard.
Rrahmani 6.5: Ottima prova del kosovaro. Se non chiude Di Lorenzo, ci va lui. Sarà difficile metterlo in panchina. (dal 48' Manolas 6 - Prova di ordinaria amministrazione.)
Koulibaly 7.5: Come suo solito, coordina la difesa azzurra respingendo senza tanta difficoltà l'attacco sampdoriano.
Mario Rui 6.5: Dialoga bene prima con Insigne, poi con Lozano. Buona e ordinata è la sua prova. 
Anguissa 7.5: Non segna, ma è sicuramente tra i migliori in campo. Recupera tanti palloni e morde gli avversari prima che possano partite e creare azioni pericolose. Ancora una volta si dimostra un gran acquisto.

>Fabian 7.5: Si cala nel ruolo di playmaker, o se preferite "gioca alla Jorginho", perfettamente. Poi, sigla la sua terza rete stagionale con un sinistro chirurgico.
Zielinski 7: Torna titolare. Con lui aumenta il tasso tecnico napoletano. E' in crescita, segna lo 0-4 con un siluro di sinistro (dal 68' Elmas 6: Entra nel momento in cui la squadra stava gestendo la partita. Non fa altro che dare supporto ai compagni per mantenere la porta di Ospina inviolata.)
Lozano 7: Spalletti gli chiede di attaccare lo spazio e saltare l'uomo. E, lui lo fa. E' lui che serve l'assist a Zielinski. (dall'81' Ounas SV)
Osimhen 8: SPETTACOLARE. Anche al Ferraris fa un prestazione maiuscola. Sblocca il match "rapinando" la difesa avversaria e mettendola in rete. Poco dopo ne realizza un altro in offside. Nella ripresa, poi, la chiude da vero bomber.(dall'81' Petagna SV)
Insigne 7.5: Non fa il mattatore, ma aiuta i compagni a esserlo. Infatti, al Ferraris, è lui che serve l'assist prima a Osimhen poi a Fabian Ruiz. Come sempre, si sacrifica molto arretrando anche in difesa. (dal 68' Politano 6: Prova a rendersi pericoloso, ma viene sempre chiuso.)


giovedì 23 settembre 2021 - 20:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Napoli Calcio