Uno stabiese vince la medaglia di bronzo a Salsomaggiore nel campionato allievi del 1° anno a squadre di bridge. Si tratta di Francesco Longobardi che vivo a Livorno ma è di origini stabiesi, così come lui stesso ci ha fatto sapere.
« La mia è diventata una passione fortissima - ci ha raccontato - Il bridge, che è sport della mente riconosciuto come disciplina olimpica, dovrebbe essere praticato da un maggior numero di persone».
Al Palazzo dei Congressi, avvolto da una Salsomaggiore in festa per le celebrazioni del Santo Patrono, si sono conclusi i Campionati Allievi e il Trofeo di 3a/4a cat
. ed NC, con la proclamazione dei vincitori della competizione a squadre e la cerimonia di premiazione di tutte le gare.
Nel raggruppamento degli Allievi del primo Anno, vola sul gradino più alto del podio nazionale la squadra EMPOLI, con Giancarlo Carrai, Mauro Costagli, Andrea Faraoni, Silvano Ghelli, Maurizio Moriani e Simone Puccioni.
La formazione PIATTELLO, con Ferruccio Capone, Alberto Fontani, Alessandro Marchi e Sergio Massa si assicura la medaglia d’argento, mentre la rappresentativa GRAMACCIONI - Bridge Eur SSD ARL, con Liana Gramaccioni, Riccardo Mozzi, Francesco Rossi e, appunto, Francesco Longobardi, conquista il bronzo.