Juve Stabia

Rizza: ''Devo migliorare nei tiri verso la porta. Lo farò per le prossime partite''. IL VIDEO

Arriva l'ok della Covisoc sui conti della Juve Stabia.

di RD


E’ uno dei giocatori più informa della Juve Stabia, confermandosi titolare anche nelle formazioni di Costantini che addirittura domenica lo ha schierato come attaccante di fascia destra. Si tratta di Giuseppe Rizza, al quale il taglio di capelli non ha sortito l’effetto di ridurgli le forze, anzi. Anche se contro il Perugia, giocando proprio da attaccante, ha avuto due buone palle gol purtroppo fallendole. “Il 4-3-3 è, per me, un buon modulo – ci spiega proprio Rizza - perché ci permette di coprire meglio il campo ed avere più soluzioni in attacco. In quella posizione, sulla destra, rientrando, avrò la palla sul sinistro, mio piede naturale, e potrò calciare meglio in porta. Certo dovrò adattarmi a questa posizione allenandomi di più a calciare in porta. Domenica, nel primo tempo, ho avuto una buona palla proprio sul sinistro ma, invece di avanzare, ho subito cercato la porta senza angolare molto il tiro. Vedrò di migliorare sotto questo aspetto in vista delle gare che verranno”.
Domenica si gioca a Pistoia e poi in casa contro il Gallipoli. Due gare che, se pur apparentemente senza particolari stimoli, hanno comunque la possibilità di far migliorare

la posizione in classifica alle vespe. Dello stesso parere Rizza che afferma: “Queste due ultime gare serviranno sia per darci forza morale e sia per darci punti preziosi. Una vittoria a Pistoia ci permetterebbe di scavalcare la Sangiovannese e metterci ad un punto dalla Pistoiese per poi sperare di superarla nell’ultima di campionato. Delle squadre che sono il lotta per i play-out non temiamo nessuno, credo siano tutte alla nostra portata. Certo andare a giocare a Potenza, pensando a come ci hanno accolto l’altra volta, non è facile”.
Concludendo il suo intervento in sala stampa oggi al Menti, Rizza precisa che : “Il mio cartellino è in comproprietà tra la Juventus e la Juve Stabia e prevede che stia a Castellammare per due anni. Mi sono trovato benissimo qui e, per un ragazzo di 20 anni, penso sia un’esperienza importante”.

Intanto, ieri, commissari della Covisoc hanno ispezioanto i libri contabili della Juve Stabia con lo scopo di verificare che tutti i conti fossero in regola. A dispetto di ciò che si potrebbe immaginare di trovare in una società prossima al fallimento, la Covisoc ha espresso parere positivo sui bilanci societari.

Clicca qui per visualizzare il video dell'intervista.


giovedì 24 aprile 2008 - 14.40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia