Sabato 21 e domenica 22 aprile dalle ore 9 alle 13 l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno sarà aperto al pubblico per la giornata "Fattorie Didattiche Aperte". Anche quest'anno, per il sesto anno consecutivo, è previsto un programma ricco di incontri, laboratori, visite guidate e spettacoli rivolto alle scuole elementari, medie e superiori ed a tutti i cittadini .
I percorsi didattici per le scuole elementari prevedono: l'adozione di piccoli animali, due spettacoli di burattini "Pulcinella e i fantastici 4" di Giò Ferrajolo e laboratori con gli artigiani dell'associazione "Obiettivo Campania".
La due giorni delle scuole medie si articola inv
ece su lezioni di Igiene e Microbiologia degli alimenti e sulle risorse del mare.
Le scuole superiori saranno impegnate in lezioni sul malattie trasmesse dagli alimenti e sugli ecosistemi marini.
Tutti i visitatori potranno, inoltre, partecipare a incontri sul cibo e l'etichettatura degli alimenti. Previste, infine, visite al museo storico dell'Istituto e al museo del mare.
"E' l'occasione per tanti cittadini di verificare come un ente pubblico quale è l'IZSM lavora al servizio della collettività per la tutela della salute" dichiarano il direttore ed il commissario dell'Istituto Zooprofilattico, Achille Guarino ed Antonio Limone.