La richiesta del nuovo casello autostradale sull'autostrada A3 tra le uscite di Boscoreale e Torre Annunziata Sud è stata avanzata dalla giunta comunale di Pompei, guidata dal sindaco Carmine Lo Sapio. La proposta è stata indirizzata al Ministero delle Infrastrutture, alla Regione Campania, alla Spn Spa e a tutti gli enti competenti in materia.
Nella relazione istruttoria che accompagna la delibera si evidenzia che negli ultimi anni sull'autostrada A3 è stato realizzato un importante intervento di adeguamento e ampliamento che ne ha migliorato la sicurezza e la
percorribilità. Tuttavia, si sottolinea che la viabilità locale presenta delle carenze strutturali e dimensionali che hanno un impatto negativo sul traffico comunale e sulla relativa sicurezza.
La richiesta del nuovo casello autostradale ha quindi lo scopo di colmare queste carenze e migliorare la viabilità locale. La giunta comunale di Pompei spera che tutti gli enti competenti considerino l'importanza di questa proposta per garantire una maggiore fluidità del traffico e una maggiore sicurezza per i residenti e i visitatori della città mariana.