Cronaca

Pompei - Ruba un'auto e oggetti di valori ma viene filmato da un residente, arrestato

Operazione della polizia di Pompei

di genesp


Nella mattinata odierna personale del Commissariato di P.S. di Pompei, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Torre Annunziata su conforme richiesta della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, ha tratto in arresto una persona di origine serba, già gravata da diversi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, in quanto gravemente indiziata del reato di rapina impropria.

In particolare, lo scorso 7 agosto personale del Commissariato di P.S. di Pompei interveniva nella centralissima via Colle San Bartolomeo, nelle adiacenze della locale Casa di cura “Maria Rosaria”, dove era stata segnalata la presenza di un individuo intento a forzare un’auto parcheggiata sulla pubblica via. Sul posto gli agenti, all’esito di una rapida e mirata attività di indagine - svolta anche mediante la raccolta di informazioni da alcuni testimoni - riuscivano ad identificare la persona che aveva richiesto l’intervento della polizia, la quale riferiva di aver notato dal balcone della sua abitazione un uomo che, dopo aver fran

tumato il finestrino di un veicolo parcheggiato sulla pubblica via, si era impossessato di alcuni beni ivi custoditi; il cittadino in questione consegnava inoltre alla polizia giudiziaria un filmato dell’intera vicenda delittuosa realizzato con il proprio telefono cellulare, aggiungendo di essere stato gravemente minacciato dal ladro allorquando aveva tentato di farlo desistere dall’impossessarsi della refurtiva avvisandolo della registrazione che stava effettuando.

Le ulteriori indagini, espletate dal Commissariato PS di Pompei e coordinate da questa Procura della Repubblica, consentivano di pervenire, con ragionevole certezza, alla identificazione dell’autore della rapina nell’odierno arrestato, già noto alle Forze dell’ordine in quanto coinvolto in altre indagini concernenti reati della stessa indole. L’indagato, a seguito di mirate ricerche, è stato rintracciato presso il campo ROM di Giugliano in Campania ed arrestato. All’esito delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale dove resterà a disposizione del GIP di Torre Annunziata.


sabato 15 gennaio 2022 - 15:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca