Politica & Lavoro

Pompei - Pietro Amitrano, «bisogna decidere che futuro dare alla città»

Presenta la sua coalizione con la presenza di esponenti del governo regionale.

di Giovanni Capriello


Si è tenuta ieri sera all'hotel “Amitrano” di via Lepanto, la conferenza stampa di presentazione della coalizione a supporto di Pietro Amitrano sindaco di Pompei. Presenti, a testimonianza della coesione e della forza di una coalizione che raduna varie forze politiche e crea sinergia col Governo regionale e nazionale, diversi esponenti del consiglio regionale: “ Pompei è un simbolo – ha detto Lello Topo. una battaglia che va al di là dei nostri comuni desideri. Spero che col lavoro di tutti si riesca a realizzare gli obiettivi. Il Grande Progetto Pompei è una scia da seguire con il contributo del Governo. Una grande Pompei equivale a una grande Napoli, sono la stessa cosa anche se in apparenza sembrano distinte”.

“mi dicono che si può vincere al primo turno – ha aggiunto Tommaso Casillo - Ci credo perché voi del territorio avete realizzato una coalizione con una dimensione politica di riferimento per le altre città

del territorio. Sono rimasto colpito dalla sobrietà delle parole di Amitrano, persona semplice e buona. La politica deve rappresentare il primo punto di riferimento di una comunità, non il demonio delle nuove generazioni”

“Ora si entra nel vivo – ha detto Antonio Marciano - Anche i competitor si presentano ora alla città, una coincidenza importante. Servono umiltà e determinazione, serve la pacatezza di Pietro e toni da alzare per raccontare quello che non ha funzionato in questi anni e per intercettare mondi diversi. Dobbiamo andare nella direzione dei bisogni e delle aspettative dei cittadini”.

Il candidato sindaco ha poi parlato dei problemi da risolvere: “Non è un problema di risorse ma di necessità di decidere che futuro dare alla città, servono i progetti e la finalità da dare al territorio,vorrei che a mio figlio dicessero un giorno che le cose fatte a Pompei sono anche frutto del papà”


sabato 20 maggio 2017 - 07:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro