Cronaca

Pompei - Inciviltà senza freno, wc abbandonato a due passi dal Santuario

La foto di denuncia dell'Ente in piena zona turistica, ma i residenti replicano: «Cosa avete fatto per contrastare questo scempio?».

di Francesco De Sio


Una foto scioccante postata direttamente sul profilo Facebook istituzionale del Comune di Pompei: in strada, a pochi passi dal Santuario e in pieno giorno, spunta infatti un wc abbandonato. E la denuncia arriva direttamente dall'Ente, che commenta lo scatto: «Tra via Lepanto e via Carlo Alberto. Nel cuore di Pompei. Ora. Senza parole». Nelle prossime ore la polizia municipale acquisirà le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell'area, zona di transito per turisti e pellegrini, al fine di provare a individuare l'autore del vergognoso sversamento. Nel frattempo il sindaco Amitrano è corso ai ripari, 

;disponendo l'immediata rimozione dei rifiuti inquinanti dal centro cittadino.

In mezzo ai commenti indignati dei pompeiani nei confronti degli incivili, spicca però chi utilizza parole di condanna anche per la condotta dell'establishment di palazzo De Fusco: «Io qualche parola da spendere ce l'ho - afferma un giovane residente -. L'amministrazione comunale cosa ha fatto di concreto per combattere questo tipo di comportamento incivile? Quante multe sono state emesse? Avete installato le telecamere in via Civita Giuliana, quanti incivili avete sanzionato? A quanto ammontano le sanzioni? Ci date delle risposte invece di restare senza parole?».


mercoledì 4 settembre 2019 - 20:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca