Cronaca

Pompei - Incendio in via Lepanto, attimi di paura. Per fortuna nessun ferito grave

Coppia di anziani portati via dalla Polizia Municipale.


Momenti di forte tensione nel pomeriggio di oggi in via Lepanto, dove un incendio scoppiato all’interno di un’abitazione ha fatto temere il peggio per i residenti. Le fiamme, sviluppatesi in pochi istanti, hanno avvolto parte dell’appartamento, sprigionando un denso fumo visibile anche dalla strada.
Secondo le prime ricostruzioni, a provocare il rogo potrebbe essere stato un mozzicone di sigaretta non correttamente spento. L’ipotesi, tuttavia, resta al vaglio dei vigili del fuoco, che stanno effettuando accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incendio.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei pompieri, insieme alla polizia municipale e ai sanitari del 118. Fortunatamente non si registrano feriti gravi, ma non sono mancati attimi di grande apprensione per due anziani che abitano nell’appartamento adiacente a quello in cui si è sviluppato il rogo

. Sebbene in evidente pericolo, i due inizialmente hanno rifiutato di lasciare la loro casa, opponendo resistenza ai soccorritori.
L’intervento deciso degli agenti della municipale si è rivelato determinante: gli anziani sono stati messi in salvo dopo essere stati trascinati via con forza, evitando conseguenze ben più gravi.

L’area è stata temporaneamente transennata per consentire le operazioni di messa in sicurezza e di bonifica. I vigili del fuoco hanno domato le fiamme in poco tempo, impedendo che l’incendio si propagasse ad altre abitazioni.
La comunità di via Lepanto resta scossa dall’accaduto, ma il bilancio complessivo — grazie alla rapidità dei soccorsi — è stato meno grave di quanto si temesse. Le indagini proseguiranno nelle prossime ore per confermare le cause del rogo e valutare eventuali responsabilità.


mercoledì 10 dicembre 2025 - 19:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca