Cronaca

Pompei - Incendio ancora in corso in un capannone a Via Spinelli, in azione Vigili del Fuoco e ARPAC

Le fiamme, divampate questa mattina, interessano scarti di lavorazione tessile e rendono complesse le operazioni di spegnimento. Nessuna sostanza tossica rilevata finora. Raccomandazioni per i residenti.


In merito all’incendio sviluppatosi nella mattinata odierna all’interno di un capannone privato sito in Via Spinelli, si comunica che l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha consentito di circoscrivere le fiamme, che tuttavia non risultano ancora completamente estinte. La natura del materiale presente nel capannone (scarti di lavorazione tessile) rende più complessa l’opera di spegnimento, tuttora in corso.
L’area interessata è costantemente monitorata da personale dei Vigili del Fuoco, della Polizia Locale, dell’Ufficio Tecnico Comunale e della Protezione Civile. Inoltre, sul posto so

no presenti i tecnici dell’ARPAC, che stanno effettuando rilievi ambientali. Al momento, non sono state rilevate sostanze tossiche nell’aria.

Si raccomanda, in via precauzionale, alla popolazione residente nelle aree limitrofe (in particolare Via Spinelli e Via Passanti Scafati) di:
- tenere porte e finestre chiuse;
- limitare le uscite all’esterno solo a casi di effettiva necessità;
- lavare accuratamente frutta e verdura coltivate nelle zone prossime all’incendio prima del consumo.
Eventuali ulteriori aggiornamenti saranno comunicati attraverso i canali istituzionali dell’Ente.

Pompei - Incendio devastante in una fabbrica di tessuti al confine con Scafati e Boscoreale


giovedì 7 agosto 2025 - 01:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca