Cultura & Spettacolo

Pompei - Il Principe di Monaco in visita al Parco archeologico

Accompagnato dal Direttore del Parco, Gabriel Zuchtriegel, la visita ha avuto inizio dall’ingresso di Piazza Anfiteatro ed è terminata alla casa dei Vettii, con ritorno attraverso il Foro e il quartiere dei Teatri.


S.A.S il Principe Alberto II di Monaco è stato oggi in visita al sito archeologico di Pompei accompagnato dal Direttore del Parco, Gabriel Zuchtriegel. La visita ha avuto inizio dall’ingresso di Piazza Anfiteatro e ha interessato i Praedia di Giulia Felice, un grande complesso organizzato come una “villa urbana” caratterizzata da grandi spazi verdi e un complesso termale privato, la via dell’Abbondanza, dalla quale si è giunti all’Insula dei Casti Amanti, dove &egr

ave; stato possibile ammirare dalla passerella sopraelevata la tipica architettura delle case romane e l’attività dei restauratori in corso. Da qui la Regio IX, area di recenti scavi, dove la delegazione ha visitato una delle ultime scoperte: la casa del Tiaso, con l’ambiente affrescato con figure a grandi dimensioni (Megalografia) e il grande impianto termale privato. L’itinerario si è concluso alla casa dei Vettii, con ritorno attraverso il Foro e il quartiere dei Teatri .


giovedì 15 maggio 2025 - 22:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo