Cultura & Spettacolo

Pompei - Giornate Europee del Patrimonio: i siti del Parco archeologico aderiscono

Quest’anno ispirate al tema “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”.


I siti del Parco archeologico di Pompei aderiscono sabato 25 e domenica 26 settembre alle GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), manifestazione che, a livello europeo, vedrà iniziative a aperture straordinarie nei luoghi statali della cultura. Quest’anno ispirate al tema “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”.

Per l’occasione nei siti del Parco sono state previste le seguenti visite gratuite (E’ necessario acquistare il consueto biglietto di ingresso ai siti): 

Visite gratuite per famiglie e bambini a cura di Coopculture. 

Un percorso tematico "Ludus in fabula", per grandi e piccini, che rico

struisce l'infanzia nel mondo romano ed incentra la narrazione sulla vita di due amici pompeiani, Lucio e Vinicio, l'uno schiavo, l'altro aristocratico che si trovano a condividere la vita di tutti i giorni, con destini differenti, accomunati solo dai giochi. L'operatore archeologo avrà con sé una borsa con riproduzioni di giocattoli antichi per mostrare ai bambini la dinamica di gioco e gli oggetti, unitamente alla descrizione del sito.

Sono previsti due turni di visita sabato 25 e domenica 26, per massimo 20 persone alle ore ore 12,00 e ore 15,00

Lo stesso tema sarà riproposto on –line, per chi è a distanza, utilizzando la piattaforma Live culture.  Ore 12, 00 sia il 25 e che il 26.


martedì 21 settembre 2021 - 18:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo