Terza Pagina

Pompei: Festa della mamma all'Auchan

Presente anche il sindaco D'Alessio.

di Simone Rocco


Questa mattina, la Galleria Auchan di Pompei si è trasformata in un vero e proprio palco per festeggiare la Festa della Mamma. Per il terzo anno consecutivo, il Comune di Pompei e Auchan hanno premiato la poesia piu' bella. La premiazione è avvenuta alla presenza del Sindaco della Città mariana, Avv. Claudio D'Alessio, dell'Ass. Avino, dal Direttore di Auchan Dr. Carlo Sansone e del Capo delle Risorse Umane Dott. Nello Fabbrocino. La Galleria è stata gremita dai bambini, insegnanti e mamme.

fy;">La Festa della Mamma è una festa molto antica, legata al culto della divinità della fertilità degli antichi popoli politeisti, che veniva celebrato nel periodo dell'anno in cui avveniva il passaggio tra l'inverno e l'estate. In Italia fu celebrata per la prima volta nel 1957 da don Otello Migliosi ad Assisi a Torbidetto dove era Parroco. La festa ad Auchan Pompei è andata avanti tutta la mattinata con canti, balli e poesie. A fine manifestazione, il Direttore ha donato dei quadernoni a tutti i bambini intervenuti.


martedì 5 maggio 2009 - 15.41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Terza Pagina

Sant'Agnello - La Commissione Pari Opportunità in marcia contro il femminicidio


Boscoreale - Domenica mercato della terra, «sosteniamo la ricerca contro il cancro»


Gori e Acea in campo per sensibilizzare le nuove generazioni alla tutela della risorsa idrica


Torre del Greco - Festa dei Quattro Altari, il Forum dei Giovani partecipa al bando


Gli ultimi momenti di Pompei. Cronaca di un tentativo di salvezza


Castellammare - Young Space dona materiali ludici e dolci all’Ospedale Umberto I di Nocera


Massa Lubrense - Riparte la Scorfanella, da maggio alla scoperta del mare di Punta Campanella


Castellammare - San Leonardo, dolcezze e regali solidali ai piccoli pazienti


Castellammare - Stabia Meets Space Economy, alla scoperta delle meraviglie dello Spazio raccontate dagli esperti del settore


Castellammare - Welfare fiscale e aziendale: Studio Longobardi e Alleanza Assicurazioni insieme per il futuro delle imprese