Senso di sicurezza assente e città nelle mani dei malviventi durante le ore notturne, un leitmotiv che si ripete ormai da mesi a Pompei, almeno ascoltando i pareri preoccupati degli stessi residenti. Questa notte si è registrato un nuovo furto nel centro storico, precisamente in via Roma: bersaglio dei ladri la gioielleria Sannino, esercizio già preso di mira nel lontano 2010 dagli scassinatori.
La gang è riuscita con il favore delle tenebre a forzare l'entrata del locale tramite l'ormai noto metodo della 'spaccata' e a razziare il contenuto delle vetrine e di alcuni cassetti interni. L'antifurto attivatosi, tuttavia, ha dato poco tempo ai malviventi per portare via tutto quanto a portata di mano. Fortunatamente l'oro, che secondo quanto si apprende da fonti investigative
era interamente custodito nella cassaforte, non è stato sottratto nella fretta di darsi alla fuga.
I monili e gli oggetti razziati, stando ad una primissima ricostruzione, avrebbero dunque valore assai relativo rispetto a quanto racchiuso nella cassetta di sicurezza della gioielleria. Un grosso sospiro di sollievo per i proprietari, precipitatisi immediatamente sul posto già nella notte.
Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Pompei, che hanno già effettuato i primi sopralluoghi del caso all'interno del locale. Da vagliare anche i video delle telecamere di sicurezza, anche se dalle prime indiscrezione pare che la bassa qualità delle immagini non possa quasi per nulla contribuire all'identificazione dei responsabili. Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni.