Politica & Lavoro

Pompei - Chiude l'Auchan, 61 lavoratori a casa

Il marchio passato al gruppo Conad. Ora al via la ristrutturazione aziendale.

di sr


Il 2020 si conclude nel modo più amaro possibile per i lavoratori del punto vendita Auchan di Pompei. Dei 106 dipendenti in servizio, ben 61 da ieri sono senza lavoro. Gli altri 47 trasferiti in altre punti vendita. E’ questo l’esito della ristrutturazione aziendale voluta dal gruppo Conad che ha acquisito nel 2019 il marchio Auchan. La stessa Conad ha quindi ceduto in parte la gestione del punto vendita di Pompei al gruppo Vegè.

Ieri è stato l’ultimo giorno in cui i lavoratori sono entrati nei locali sotto il marchio Auchan. Nelle prossime settimane si procederà a dare il via alla

ristrutturazione dei locali e alla nuova distribuzione interna che prevede che oltre il 50% degli spazi sarà gestito da Ci.Bo. (associata di Vigè). La restante parte dell’area sarà per metà destinata a ristoranti e supermarket, l’altra metà verrà offerta sul mercato a potenziali marchi interessati.

Uno smembramento che, come detto, porterà molti lavoratori a restare a casa. L’obiettivo della Conad è rilanciare il punto vendita che negli ultimi anni ha risentito della crisi economica e della concorrenza sul territorio di altri grandi centri commerciali.


giovedì 31 dicembre 2020 - 08:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro