Momenti di paura nella tarda serata di ieri alla periferia di Pompei, dove un anziano automobilista, colto da un malore improvviso, ha perso il controllo della propria vettura finendo la corsa all’interno di un esercizio commerciale. Fortunatamente, non si sono registrati feriti, ma i danni materiali risultano ingenti.
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori sanitari e gli agenti della Polizia Municipale, guidati dal colonnello Gaetano Petrocelli, che hanno lavorato a lungo per estrarre l’uomo dalle lamiere dell’auto. L’anziano, una volta liberato, è stato trasportato in ospedale, dove i medici lo hanno dichiarato non in pericolo di vita.
Le indagini condotte dalla Polizia Municipale e le testi
monianze dei presenti hanno permesso di ipotizzare che la causa dell’incidente sia da attribuire proprio al malore che ha colpito il conducente, facendogli perdere il controllo del veicolo.
Il sindaco Carmine Lo Sapio ha espresso un plauso agli agenti della Municipale per la prontezza e l’efficacia dell’intervento: “Ancora una volta – ha sottolineato il primo cittadino – i nostri agenti hanno dimostrato grande professionalità e spirito di servizio, garantendo sicurezza e assistenza in una situazione di emergenza.”
L’area interessata è stata messa in sicurezza e sono in corso le operazioni di rimozione dei detriti e di verifica dei danni strutturali all’edificio coinvolto.