Si è presentata all'Hotel Amleto, Andreina Esposito, la candidata alla poltrona di sindaco di Pompei che ha scelto l'albergo nelle vie del centro cittadino per la prima uscita pubblica dopo la presentazione delle liste. L'intervento della pediatra è stato preceduto dall' “endorsement” del consigliere regionale De Pascale, che ha ha riconosciuto all'Esposito di essere «Una garanzia per la città di Pompei, avrà il compito di riportare la politica nelle mani dei cittadini».
«Siamo stanchi di chi fa della politica una professione – ha poi detto la Esposito – noi siamo qui per rispondere alle istanze dei cittadini, della gente comune: dobbiamo essere disponibili a 360 gradi. Il mio lavoro m
i ha permesso di recepire le esigenze della città, che sono tante e che devono essere ascoltate. Metto la mia credibilità al servizio del bene comune: la battaglia va fatta con tutti e per tutti».
Tra i temi principali toccati, le periferie e l'hub ferroviario. «Vengo dal centro, ma la rinascita deve partire dalle periferie. Dovranno essere ricollegate al centro, non possiamo creare una disparità così evidente tra zone della stessa città – ha detto la candidata in merito al primo punto – quanto all'hub ferroviario, sono favorevole nel momento in cui può facilitare la vita a molti studenti, lavoratori e cittadini. Ma non deve diventare uno strumento di divisione e controproducente».