Circa 620 droni sono stati lanciati verso la regione di Mosca la notte scorsa, 180 dei quali sono stati intercettati a distrutti. A dirlo è il sindaco di Mosca Sergey Sobyanin, che aggiunge: "I servizi di emergenza stanno lavorando sui luoghi in cui sono caduti i detriti".
Un ufficio anagrafe, un negozio e le finestre di un edificio residenziale sono stati danneggiati dalla caduta di detriti di un drone a Kolomna, nella regione di Mosca. Lo ha dichiarato il governatore Andrey Vorobyov sul suo canale Telegram.
"Un padiglione commerciale vicino al centro commerciale Globus - ha scritto - ha preso fuoco dopo la caduta
di detriti di un drone. Anche l'ufficio anagrafe, un negozio e le finestre di un edificio residenziale in piazza Sovetskaya sono stati danneggiati". Tre persone, tra cui un bambino di 10 anni, sono rimaste ferite. "Nel distretto di Ramenskoye, un bambino di 10 anni è rimasta ferita dopo che un drone è caduto su un'abitazione. Ha riportato una ferita da scheggia alla mano ed è stata ricoverata in ospedale. Nel distretto di Bogorodsky, una donna ha avuto bisogno di cure mediche dopo essere stata ferita da detriti di un drone caduto. Un uomo di 27 anni è rimasto ferito a Kolomna", ha scritto sul suo canale Max.