Da Lunedì 17 Luglio il Comune di Pimonte avrà finalmente dei collegamenti diretti di trasporto pubblico con Amalfi e la Costiera Amalfitana. Dal Lunedì al Sabato, grazie all’accordo che raggiunto in Regione Campania con SITA Sud srl, si saranno due corse di andata con partenza da Pimonte alle ore 9:00 e alle ore 12:15 ed arrivo in Piazza Flavio Gioia ad Amalfi. Ci saranno poi due corse di ritorno con partenza da Piazza Flavio Gioia ad Amalfi alle ore 10:00 e alle ore 16:15 ed arrivo a Pimonte. Corse dirette, quindi, per la Costiera Amalfitana.
Con questo collegamento, cittadini di Pimonte e turisti possono ora facilmente raggiungere il mare con un collegamento diretto.
«Da Pimonte - ricorda il sindaco Francesco Somma - bisognava prendere un primo autobus pe
r Agerola ed aspettare per tanto tempo al bivio l’arrivo della famosa “coincidenza” da San Lazzaro: un autobus puntualmente zeppo di persone, che lasciava a piedi i nostri cittadini e i nostri turisti, causando dispiaceri e forti imbarazzi. Per risolvere questo disagio e per chiudere con questa brutta pagina del passato, insieme ad assessori e consiglieri siamo stati più volte in Regione Campania per chiedere che anche i nostri cittadini ed i nostri turisti potessero beneficiare di questo importante servizio di collegamento diretto con la costiera! E finalmente oggi abbiamo raggiunto questo obiettivo che spalanca sempre di più le porte verso la naturale vocazione turistica di Pimonte ed è frutto della dedizione e dell’impegno che ogni giorno mettiamo nell’amministrare il paese».