Cronaca

Pimonte - San Michele, dopo 43 anni si avvicina la riapertura al pubblico

Il sindaco: «Un evento che tutto il paese attende da ormai troppi anni e che oggi finalmente è realtà».


Nella serata di ieri l’Amministrazione Comunale di Pimonte insieme alla parrocchia di San Michele ha presentato al pubblico gli step che porteranno all’apertura della Chiesa , chiusa dal terremoto del 1980.
“Insieme al parroco don Nino Lazzazera - dice il sindaco Francesco Somma - abbiamo definito tutti gli step che ci porteranno all’apertura della chiesa madre del nostro paese. Finalmente ,dopo 43 anni dal 23 novembre 1980 , la chiesa di San Michele a Pimonte riaprirà le porte ai suoi fedeli. Grazie ad un finanziamento regionale - ha sottolineato Somma - che ci ha permesso di acquistare un immobile di proprietà della chiesa si è riusciti ad introitare nelle casse della parrocchia la somma di 150.000 ,ut

ile a poter finanziare i lavori di completamento della chiesa madre. Un evento quello della riapertura che ha una portata storica. Un evento che tutto il paese attende da ormai troppi anni e che oggi finalmente è realtà” . Un mega assegno quello che il sindaco ha consegnato nel corso dell’evento nelle mani del giovane parroco “ Questa sera - dice don Nino- abbiamo reso partecipe la popolazione di quello fatto e di quello che faremo. In sinergia con il comune siamo riusciti a fare un passaggio fondamentale “ . Un cammino fatto che ora ha bisogno anche dell’aiuto dei fedeli “abbiamo chiesto - conclude don Nino - ad ogni persona di impegnarsi in prima persona per portare a compimento questo progetto”


giovedì 30 novembre 2023 - 08:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca