Politica & Lavoro

Pimonte - La giunta approva recupero casa Apuzzo

Sarà destinata a casa famiglia e casa bottega per i ragazzi affetti dal disturbo dello spettro autistico.


Con il parere favorevole della Soprintendenza di Napoli la Giunta comunale di Pimonte ha approvato il Progetto per il Recupero dell’ex Casa Canonica in Via Apuzzo da destinare a casa famiglia e casa bottega per i ragazzi affetti dal disturbo dello spettro autistico. Un lavoro premiato anche nei giorni scorsi a Genova all’Assemblea Nazionale dei Comuni Italiani.

La struttura è risultata tra i 10 progetti finanziati dalla Regione Campania (su oltre 80 comuni) attraverso i programmi di Rigenerazione Urbana 2022-2023 e la cifra complessiva dell’intervento è di 1 milione 357 mila Euro (1.357.272,00 &euro

;). Il progetto ha coinvolto tutti gli uffici comunali, tanti comparti del paese e la Parrocchia di San Michele, proprietaria del bene che attraverso la vendita del rudere al Comune sarà beneficiaria di 150.000,00 Euro.

“Questo progetto tecnologicamente avanzato, - commenta il sindaco Somma- ha un fine ben preciso e studiato con consapevolezza e visione: un’idea nata per riqualificare un’area ed una struttura importante del nostro paese e per finanziare i lavori di completamento della nostra bellissima Chiesa Madre di San Michele Arcangelo”. Tra qualche settimana l’affidamento dei lavori.


giovedì 23 novembre 2023 - 09:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro