Cronaca

Pimonte - Cade da un ulivo, 62enne ricoverato in gravi condizioni al Cardarelli

L'uomo stava raccogliendo le olive, quando è improvvisamente scivolato dalla scala per cause ancora da accertare. Non è in pericolo di vita. 

di Davide Soccavo


Una brutta caduta per un 62enne di Pimonte. L'uomo stava raccogliendo le olive dall'albero del suo giardino quando all'improvviso avrebbe perso l'equilibrio, cadendo a terra dalla scala sulla quale era salito. L'episodio si è verificato domenica pomeriggio intorno alle 15 in Via Canti, frazione Tralia. Le condizioni dell'uomo sono gravi, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

L'uomo, come di consueto, si era recato nel suo terreno, terminato il pranzo domenicale. Ha usato una scala per arrampicarsi sull'albero, fino a raggiungere i rami per raccogliere le olive. Per cause ancora da accertare, è improvvisamente scivolato, fin

endo a terra con un volo di diversi metri. I familiari che lo hanno soccorso hanno temuto il peggio ed immediatamente sono stati allertati gli operatori del 118. 

Un'ambulanza è giunta sul posto dopo pochi minuti e ha condotto il 62enne ferito all'ospedale San Leonardo di Castellammare. Tuttavia, vista la gravità delle sue condizioni, i medici hanno ritenuto opportuno trasferirlo al Cardarelli di Napoli, avendo riscontrato una frattura a due costole. La raccolta delle olive è abitudine molto diffusa tra i pimontesi, ma richiede molta energia e conoscenze tecniche per evitare che si verifichino episodi del genere.  


martedì 3 dicembre 2019 - 10:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca